Pagine

mercoledì 18 luglio 2012

ALTAROMA A/I 2012-2013- La star, Bianca Balti

"Purtroppo per quello che faccio non è richiesto alcun talento. Ho avuto come dono il mio aspetto. Non c'è merito."
 (Bianca Balti)

Inaugura la kermesse Bianca Balti, madrina della mostra-tributo a lei dedicata

Star indiscussa di quest'edizione di Altaroma è stata lei. Dopo la siculo-normanna Eva Riccobono e la romana Mariacarla Boscono, l'Italia nella moda internazionale ha, attualmente, un unico volto. Bianca Balti, giovanissima e quotatissima supermodella, nel pre-opening di Altaroma, ha presenziato all'inaugurazione della mostra a lei dedicata.
Bianca Balti tra Rosella Sensi e Dominella
La modella nella suggestiva location dei Mercati di Traiano

Stefano Dominella, patron di Gattinoni, storica maison romana grande assente da quest'edizione della kermesse, si fa perdonare organizzando una mostra-tributo alla top del momento. Italiana, anzi lodigiana, giovanissima eppure già mamma, calca le passerelle già da parecchi anni a questa parte, ed ha già conseguito tutti i successi possibili: dal calendario Pirelli, con un genio del calibro di Karl Lagerfeld, che la vestì da eroina della mitologia greca, nel 2011, alle innumerevoli copertine. Su Vogue è di casa, così come nelle riviste più patinate. Un successo che non conosce limiti, a cui si è aggiunta, recentemente, la ben nota campagna pubblicitaria che la vede testimonial Tim.

"Sarei sempre disponibile a prendere parte a progetti di artisti solo per il piacere di farne parte."
"Bianca Balti: Immagini di una favola di moda": questo il titolo della mostra, che ha visto la presenza della top, in carne e ossa, nella splendida location scelta, i Mercati di Traiano. Una bellezza pulita, perfetta, eppure rassicurante. Un passato in cui -incredibile ma vero!- passava per un maschiaccio, e adottava un look punk rock... Poi la solita storia del talent scout che la nota, e da lì il sogno che diventa realtà... Una storia d'amore e un figlio da un fotografo (altro clichè rispettato, ma con stile), e poi il coronamento di una carriera davvero a cinque stelle.
Dolce e splendida anche nella mise estiva scelta per presenziare all'evento.

"Sono arci patriottica. Quando sono all'estero e criticano l'Italia divento una iena. Abbiamo tanti difetti, ma negli altri Paesi sono anche peggio di noi, che almeno sappiamo vivere con un po' di gusto."
Per Dolce & Gabbana Jewellery, foto di Giampaolo Sgura
In total look Dolce & Gabbana, Vogue Giappone, marzo 2012 (foto Giampaolo Sgura)

La mostra, che andrà avanti fino al 2 settembre 2012, celebra la supermodella anche in veste di ambasciatrice della bellezza italiana nel mondo. Come la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, che la vede ancora protagonista, nella stagione A/I, con un'altra delle ambasciatrici della bellezza italiana, la sempreverde Monica Bellucci (nonché la nostra socialité più 'in' del momento, Bianca Brandolini d'Adda).

"Non ho mai capito veramente cosa, per l'uomo, sia più sexy, ma al di là di questo posso dire che ciò che fa sentire me più sexy è un body intimo, un po' vecchio stile, un po' da donna di altri tempi, rivisitato in chiave moderna."
(Bianca Balti)

Nessun commento:

Posta un commento