Pagine

martedì 31 luglio 2012

L'Haute Couture unisce Roma e le Seychelles con Michele Miglionico

"It pains me physically to see a woman victimized, rendered pathetic, by fashion.”
(Yves Saint Laurent)
Una mostra per celebrare l'Alta Moda di Michele Miglionico nei meravigliosi scenari delle Seychelles e di Roma

Uno degli eventi più riusciti tra i tanti organizzati durante la settimana della moda capitolina. Uno stilista che da anni non smette di sorprendere. Dopo collezioni che hanno lasciato il segno, come quella ispirata a un' icona della moda internazionale del calibro di Diana Vreeland, Miglionico si lascia ispirare dai paesaggi incontaminati delle Seychelles, non dimenticando la caput mundi, Roma, con la sua storia, che il mondo ci invidia.
Con il patrocinio di Roma Capitale e dalla Provincia di Roma, e con il supporto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nella persona di Fiammetta Terlizzi, direttrice della Biblioteca Angelica, la mostra fotografica intitolata “Seychelles Glam – Secret fotograficaGarden – Walking in the Roman Beauties”, si è svolta nella splendida location della Galleria Angelica di Roma.
Le foto di Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti immortalano i paradisi naturali delle isole dell'Oceano Indiano e la storia della Città Eterna, con le creazioni dello stilista, indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.
L'Alta Moda come ponte tra mondo occidentale e mondo africano, con un intento nobile, come quello di promuovere l’emancipazione e l’indipendenza della donna e del popolo creolo.
Miglionico, couturier dal 1989, si riconferma talento versatile e interessante. Dagli esordi  nell'alta moda a Roma, nel 2000, tantissimi sono stati i successi conseguiti dallo stilista. Non ultima, la mostra in questione, d'interesse sociologico, oltre che storico-geografico.
Perchè la moda è cultura e amore per la donna.

© Foto di Michela De Nicola

Lo stilista con Valeria Mangani e Cinzia Malvini
Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012 

Nessun commento:

Posta un commento