Pagine

martedì 24 luglio 2012

ALTAROMA A/I 2012-2013- Tony Ward, luxury with style


"Some people think luxury is the opposite of poverty. It is not. It is the opposite of vulgarity."
  (Coco Chanel)
Nuances da Tony Ward, per un lusso esclusivo e moderno

Non il solito abito da sera, ma un'iniezione di grinta, innovazione, per abiti dai tagli ultra moderni.  Grandissima personalità e uno stile forte, definito e sempre chic, per il couturier libanese Tony Ward.
Lo stilista, che vanta esperienze professionali con i maggiori stilisti del mondo, da Gianfranco Ferrè per Dior a Karl Lagerfeld per Chloé, dà ancora una volta una prova di grande stile. Una maison che nacque nel 1995, quando Tony, tornato in Libano, iniziò a creare collezioni di Haute Couture dall'Atelier di famiglia. Storia, classe e grande stile, sono cifra stilistica della maison, che veste da anni le celebrities più famose di Hollywood. Abiti sontuosi, di una raffinatezza indescrivibile: un tributo allo charme senza tempo delle donne più belle.
Uno stile glam rock, dai miniabiti tempestati di paillettes agli abiti a sirena, o le trasparenze profilate di pizzo chantilly, il macramè, o i drappeggi di abiti a sirena. Scollature, spacchi, minigonne vertiginose, per una donna contemporanea, che vuole sedurre. "Nuances", il nome scelto per la collezione Autunno/Inverno, perchè lo stilista si diverte a giocare con la palette dei colori. Un crescendo di gradazioni, ogni capo è un gioco di sfumature, dal blu notte all'argento, dal lilla al nero e al rosso. Tailleur costruiti e femminili, ma dai tagli molto moderni, asimmetrie e geometrie particolari e inedite, stoffe preziose, taglio sartoriale. Capi strutturati, sulle orme delle opere architettoniche di Renzo Piano e Santiago Calatrava. Ricami eseguiti a mano, degradè dei colori, raffinatezza esclusiva. Gazar di seta per la donna, che diviene sirena di sera. Femminilità moderna ma elegante, per una donna di classe e contemporanea. La sposa è un omaggio alla classicità, nel suo lungo strascico e nella pulizia delle linee. Because class is not water.

© Foto di Michela De Nicola

Nessun commento:

Posta un commento