Pagine

martedì 10 aprile 2012

New Talents- Ericarrano

"Rich and rare were the gems she wore,
 And a bright gold ring on her hand she bore."
 

 (Thomas Moore)

Innovazione, tecnica, passione. Queste, le cifre del brand di gioielli Ericarrano.
Rigorosamente hand made, fatti a mano, creazioni uniche ed immagini che si commentano da sole.
Un design di grande classe e la sperimentazione di materiali innovativi, per un nuovo concetto di eleganza. Geniali creazioni dalle linee fresche, innovative, ma, allo stesso tempo, sofisticate come poche.

Dai meravigliosi orecchini con nappine -revival anni Ottanta e must have di stagione- ai deliziosi anelli, o cerchietti, tutte opere di un'arte artigianale che è una risorsa quantomai preziosa. Piccoli monili realizzati in materiali che variano dal cotone alla corda, fino al filo, lana, con chicche di estrema classe, quali cammei, piume e bottoni.
Orecchini con clips con perline, corallini e goccia di strass cuciti a mano su base di pelle  
Orecchini con clips con cordoncino intrecciato e nappina pendente

Creatività allo stato puro, idee originalissime di un talento che sta facendosi largo nel panorama dei bijoux. Mood solare, giovane, talvolta irriverente, e, per la stagione P/E 2012, un'esplosione di colore.
Tutto questo è Ericarrano, un marchio creato da una giovanissima (appena ventiseienne) designer partenopea, Erika Baldassarri, con alle spalle un innato talento, la voglia ed il coraggio di mettersi in gioco, nonché una laurea quinquennale in Relazioni Internazionali e diplomatiche.
Sempre dalla collezione P/E 2012, maxi bangles realizzati in cotone con pietre ambrate

Un notevole bagaglio culturale alle spalle, quindi, unito ad un gusto ricercato ed un amore per il dettaglio. "Ritaglio, cucio, strappo, incollo, trasformo (....). Il mio segreto è quello di andare oltre, di non fermarmi all'apparenza delle forme, dei materiali, ma di trovare nella semplicità la mia fonte di ispirazione.", così la designer, a proposito della sua arte. Le collezioni Ericarrano sono un tripudio di colore, sperimentazione ed estrema versatilità. Un brand in crescita, che si sta facendo notare, questi originali ed "avantgarde" bijoux low cost vestono la donna in maniera eccellente, e stanno conquistando fasce di pubblico sempre maggiori. Chi vi scrive -l'avrete intuito- si è totalmente innamorata sia delle linee che del packaging vagamente retro.

E, non a caso, dietro la passione di "Eri", c'è una solida tradizione familiare, e l'incoraggiamento di nonna Carrano (da cui il nome scelto per il suo brand).
Come afferma Erika, "Ericarrano è un binomio tra novità e tradizione e in questo binomio ci sono Io, "Eri" e mia nonna "Carrano". Lei è stata la prima persona che ha creduto in me ed è grazie a lei se oggi provo a realizzare il mio sogno."

Particolari della collezione Ericarrano A/I 2011-2012

Se non siete in quel di Napoli -benché un bel viaggio nella meravigliosa città, con annessa visita in uno dei quattro punti vendita che trattano il brand, varrebbe bene la gioia di sfoggiare queste piccole opere d'arte- potete acquistarle su www.ericarrano.it.
Per uno shopping online intelligente e di qualità.
Unica controindicazione: questi gioielli sono come le ciliegie, un bijoux tira l'altro! ♥♥♥
"I never worry about diets. The only carrots that interest me are the number of carats in a diamond." 
(Mae West)

Nessun commento:

Posta un commento