Pagine

domenica 1 luglio 2012

Waiting for ALTAROMA- Alessia Xoccato

"Un elemento fondamentale che mi ha portato verso la moda è stata la passione, la necessità quasi fisica, di un rapporto diretto con la materia del mio creare."
 (Gianfranco Ferrè)
Alessia Xoccato a Who's On Next?. Un nuovo minimalismo geometrico.

Nata a Vicenza, milanese d'adozione, fin dalla più tenera età entra in contatto con le forme, i materiali ed un concetto di pulizia e sartorialità che caratterizzerà poi le sue collezioni. Il marchio nasce nel 2010, e si contraddistingue per un'estetica pulita, essenziale, minimale. Geometrie destrutturate di forme e volumi nuovi, per un minimalismo elegante e grintoso.
 La designer, che afferma che "la moda è cultura,  identificazione, espressione di individualità", ha completato la sua formazione presso l'Istituto Europeo del Design di Milano, prima, e poi frequentando un master in Fashion Design presso la Domus Academy.
Le sue collezioni, di respiro internazionale, impongono un neo minimalismo strutturato e geometrico. Forme nuove, per una donna moderna ed eccentrica, aggressiva e all'avanguardia. Pezzi base di grande design e carattere.  
Modelli della collezione P/E 2012
Collezione A/I 2012-2013

"They said pret-a-porter will kill your name, and it saved me."
  (Pierre Cardin)



2 commenti:

  1. Her designs doesn't attract me unfortunately.
    They are too simple in a way.

    RispondiElimina
  2. The style is modern and avantguarde: it's far from my favourite designer, too, but I liked her personality and her strong inspiration though.

    RispondiElimina