Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Waiting for ALTAROMA- Giancarlo Petriglia

"Fashion is an imposition, a reign on freedom."
  (Golda Meir)
Il genio artistico di Giancarlo Petriglia, designer di borse dai materiali extra lusso, prossimamente di nuovo ad Altaroma

Enorme sensibilità artistica, ex allievo -cum laude- dell'Accademia di Brera, prestigiose collaborazioni in curriculum. Giancarlo Petriglia, designer di borse, già ammirato nell'edizione invernale di Altaroma -quando esponeva le sue preziose creazioni nelle suite dell'Hotel Flora Marriott- ora sarà uno dei talenti protagonisti di Who's On next?, evento patrocinato da Vogue Italia, durante le sfilate dell'Haute Couture capitolina. Il brand, fondato nel 2011, si distingue per l'etica di fondo, volta a garantire la qualità dei materiali utilizzati. Il giovane e talentuoso designer si fa garante della qualità dei pellami usati per le sue creazioni. Due grifoni -nella mitologia classica simbolo del dio Apollo- come logo del brand, Petriglia è stato per otto anni direttore artistico ed assistente personale della sig.ra Trussardi. Reduce da quest'esperienza, che lo ha introdotto anche alla logica di mercato e di impresa, lancia, nel settembre del 2011, la prima linea di borse recanti il suo nome, che subito si fa notare. Belle, originali, femminili, fashion, all'avanguardia. Pregiati, i materiali, ottime le rifiniture, egregie le ispirazioni. Presto una collezione per lui e per lei.
La collezione P/E è fresca, non disdegna i colori fluo, must di stagione, ma reintepretando le tendenze con grande personalità. Pitone regna sovrano, ma in chiave ultra classy, vitello, pelle. Catene classiche, in chiave rock, chiusure e fibbie metalliche, di grande design, per completare. Una mente vulcanica e ricca di ispirazioni originali e forti. Grande stile, per una donna decisa e consapevole. Chi vi scrive indosserebbe letteralmente TUTTO.



Alexsandra
Brigitte

Diane
Emy
Irania

Titty

Variante di Titty

Un ritratto del designer
Contraddistingue il brand la lavorazione artigianale dei pellami. La produzione avviene nella città di Palermo. Grintosi, i modelli della collezione A/I 2012-2013. Un designer geniale, un talento che ha ancora in serbo tante sorprese.
Brigitte Rook
Diane
Variante di Diane
Michy
Variante di Michy

"Fashion is only the attempt to realize art in living forms and social intercourse"
(Sir Francis Bacon)

1 commento: