Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Waiting for ALTAROMA- Benedetta Bruzziches


"It is the unseen, unforgettable, ultimate accessory of fashion that heralds your arrival and prolongs your departure"
(Coco Chanel)

Benedetta Bruzziches, designer di borse.
Ispirazioni delicate e femminili, alla conquista di Altaroma

Nata in un piccolo paesino nel viterbese, fiera delle sue origini, caparbia, ironica, talentuosa e irresistibilmente attratta dal vintage. Benedetta Bruzziches, che presto vedremo ad Altaroma, giovane designer di borse, grande interprete della femminilità. Fin da piccola mostra grande creatività e un'innata tendenza a riadattare vecchi capi del guardaroba di famiglia.
Amante dei mercatini vintage, le sue deliziose borsette in pelle sono la quintessenza della femminilità. Urgenza e bisogno di creare, reinventare. Amante degli anni '50 e '60, ha recentemente trionfato al Vogue Talents Corner, evento promosso da Vogue Italia, durante la settimana della moda milanese, lo scorso febbraio.
Si definisce un'artigiana, data la cura meticolosa che dedica alle sue creazioni.
Allure retro, per un talento che ha alle spalle una grande formazione: a partire dai tanti viaggi, in India, Brasile, Cina, Giappone, Marocco, Usa. Infine, Milano, la capitale della moda, dove la nota Romeo Gigli. E' il 2007, e Benedetta diviene assistente per il marchio uomo e donna Io Ipse Idem. Nel 2010, il lancio della sua prima collezione di accessori, che ottiene immediatamente un grande successo. Nello stesso anno, la vittoria del premio "Best Bag Collection", ad Hong Kong.
Finalista a WION, Who's On Next?, sarà tra i protagonisti del Prêt-à-porter nella prossima edizione di Altaroma, che si terrà dal 7 all'11 luglio 2012.
Alla riscoperta di una femminilità antica, leziosa, dolcemente delicata.
Modelli della collezione P/E 2012

"It is fancy rather than taste which produces so many new fashion"
(Voltaire)

Nessun commento:

Posta un commento