Dopo Julianne Moore e Kirsten Dunst, nuovo volto dello storico marchio Bulgari è la splendida Rachel Weisz.
Inglese, quarantenne, già testimonial L'Oreal Paris, la scelta di Rachel Weisz per rappresentare un marchio storico del lusso, qual è Bulgari, si rivela azzeccatissima.
Viso incantevole, grande charme, troviamo l'attrice di film come 'The Constant Gardener', che le valse il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista, e, più recentemente, 'Agora', dove veste i panni della filosofa Ipazia di Alesandria, assolutamente disinvolta nel posare, come raffinata Musa, in compagnia di un insolitamente tenero leone.
Campagna sofisticata per un brand altrettanto elegante.
Romani e non conoscono bene il maestoso negozio, al centro della Capitale, in via Condotti.
Bulgari nasce nel lontano 1884, quando Sotirio, fondatore del marchio, di origini greche, aprì in via Sistina il primo negozio, dando il via ad una tradizione di preziosi e a un marchio che ha visto un'espansione sempre crescente, arrivando, alla fine degli anni Novanta, a creare non più solo alta gioielleria, ma conseguendo risultati altrettanto prestigiosi nella creazione di linee di sunglasses, foulards, e pelletteria, nonchè di profumi.
Inoltre, dal 2001 il marchio ha creato una catena di lussuosi alberghi e resorts, e anche qui si è riscontrata un'espansione notevole, anche verso i Paesi asiatici. Da Corfù l'argentiere Sotirio riuscì a costruire un vero Impero del lusso.
Tantissime dive del jet-set internazionale hanno scelto gioielli Bulgari, da Liz Taylor, notoriamente amante dei preziosi e storica collezionista, alla moglie dello scià di Persia, la bellissima quanto sfortunata Soraya, a Sophia Loren, fino a Nicole Kidman.
Collier creato per la regina Soraya, e indossato da Keira Knightley alla serata degli Oscar 2006
Nicole Kidman in lungo abito Pucci sorretto da collier Bulgari di zaffiri colorati, e, ai polsi, due bracciali gemelli.
Festival di Cannes, 2003.
Una campagna pubblicitaria, quella relativa alla stagione 2011-2012, che rende sempre onore al prestigio della maison.Nel settembre 2011 è stata inoltre presentata una inedita quanto riuscita collaborazione tra il marchio di lusso e la San Pellegrino, con la creazione di un'etichetta 'preziosa', raffigurante uno storico collier Bulgari, quale nuovo packaging dell'altrettanto nota marca di acqua. L'iniziativa, denominata “S.Pellegrino sparkles with Bulgari” vede la distribuzione, nei migliori ristoranti del mondo, a partire dal mese di settembre, e per tre mesi, di queste nuove bottiglie limited edition firmate Bulgari, nonchè la creazione di un oggetto da collezione: 2.500 preziose couvettes, che sembrano quasi un cofanetto che racchiude gioielli.
Scelta, questa, scontata, ma quanto mai vincente.
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