"I wanted to make a concrete impression; the idea of a woman that is free, moody, never the object, one that has a complete control of her finances and knows how it is to be independent"
(Paco Rabanne)
Da Paco Rabanne in poi, un fashion trend che non è mai passato di moda. Per un inverno come Goldfinger
La moda ci vuole brillanti. Macro paillettes, filigrane d’oro e abiti splendenti: questo il trend per la stagione invernale.
Si preannuncia un inverno sfavillante, sulle orme di un nome storico della moda, a partire dagli anni Sessanta, Paco Rabanne. Noto come l’”enfant terrible” della moda francese, ribattezzato da mademoiselle Coco Chanel il “metallurgico della moda”, Paco Rabanne è stato infatti il primo ad usare metalli, carta e plastica nelle sue creazioni. Ed i suoi miniabiti sparkling sono ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, un evergreen. Celebri, i costumi di scena creati per Jane Fonda nel film “Barbarella”. Dalle passerelle parigine, Rabanne rilancia il suo stile inimitabile.
Donyale Luna in Paco Rabanne
Ritroviamo gli stessi bagliori, ma in lunghi abiti da dea, da Versace ed Elie Saab. Soprabiti e lunghe gonne metalliche anche da Guy Laroche, Barbara Bui e molti altri.
Un mood spaziale, modernista, ma anche estremamente raffinato.
Barbarella docet.
Versace
Veruschka
Salvador Dalì and models wearing Paco Rabanne
Twiggy and Paco Rabanne dresses
Jane Fonda in Barbarella wearing Paco Rabanne
Paco Rabanne dress
Jane Birkin, Vogue, 1965
Brigitte Bardot in Paco Rabanne
Paco Rabanne
Gianfranco Ferrè
Guy Laroche
Barbara Bui
Elie Saab
Krizia
Cristiano Burani
Nice collection!
RispondiEliminaI like your blog, I'm your new follower! I hope you can visit my blog too and follow back if you like it :)
-Nickie
http://nickiesworldofstyle.blogspot.com/
Hi dear, thanks and welcome!
EliminaI just started following you, and your blog is very interesting, too :)
A big kiss
xx