(René Gruau)
La collezione A/I 2013 eccezionalmente rappresentata dalle splendide illustrazioni della talentuosa designer.
Un inedito incontro di talenti, quello tra la coppia d'oro della moda italiana e la più giovane fashion illustrator del mondo. I già suggestivi capi neo barocchi che compongono la collezione invernale di Dolce & Gabbana sono diventati degli schizzi.
Arte nell'arte. Specie se la mano è quella di Connie Lim.
Origine sudcoreana, ma residente a Los Angeles, in California, un talento che da anni omaggia i nomi più importanti della moda internazionale, dal compianto Alexander McQueen a Dolce & Gabbana.
Diventata famosa con le sue playing cards, carte da gioco in versione patinata, la giovane fashion illustrator ha collezionato consensi, fino alla collaborazione col duo siculo-meneghino. Per l'occasione, Connie Lim ha creato degli schizzi estremamente raffinati ed espressivi, che rendono alla perfezione il mood antico e barocco della collezione A/I di Dolce & Gabbana.
Un'arte antica, l'illustrazione di moda, che vanta una schiera di nomi entrati quasi nel mito: da Eduardo Garcia Benito e George Barbier, in piena Art Deco, a René Gruau -entrato nel mito, grazie alla sua lunga collaborazione con Christian Dior- fino a David Downton, talento british dei nostri giorni, con Connie Lim.
Un'arte che sembrava ormai in declino, ma che trae nuova linfa vitale da talenti di questo calibro.
Moda ed illustrazione di moda, splendido connubio di arti
- Posted using BlogPress from my iPad
Bellissimo questo post...non sapevo di queste illustrazioni!!!
RispondiEliminaSe ti va passa da me e partecipa al giveaway :D
WIN YOUR FAVOURITE PIECE OF JEWELRY
Lots of kisses, Elena